Come funziona il cardiofrequenzimetro?
Il nuovo cardiofrequenzimetro Aqua Pulse è stato progettato appositamente per i triatleti. Rileva il battito cardiaco ad una frequenza esatta, in modo da poter ottenere il massimo dell’allenamento senza dover indovinare. Il suo design resistente all’acqua modifica il modo in cui viene percepita la frequenza del polso in modo che il suo segnale possa essere trasmesso chiaramente al bracciale del monitor e come viene letto da chi lo indossa. Tutte le funzioni sono incorporate in una singola unità che chi lo indossa si aggancia semplicemente al cinturino della maschera sulla fronte e si appoggia sulla tempia. In questo modo, non ci sono unità separate per registrare il numero di calorie bruciate, il numero di carboidrati consumati, o il livello di intensità di un allenamento.
Altro sull’argomento? Clicca qui e visita il sito https://sceltacardiofrequenzimetro.it/.
Questo nuovo modello di Aqua Health permette di ottenere le frequenze cardiache in modo comodo. Quando siete in palestra, potete semplicemente legare il dispositivo sensore al polso e poi fare i vostri allenamenti sul tapis roulant, sulla macchina ellittica o sulla cyclette. Quando siete a casa, potete usare il modello senza spalline per tenere sotto controllo le vostre routine di fitness. Ci sono anche opzioni opzionali per pulsossimetro e fascia da polso che vi permettono di misurare le vostre letture della frequenza cardiaca con il modello senza spalline o con i cardiofrequenzimetri opzionali.
Una delle caratteristiche più avanzate è la possibilità di confrontare le statistiche dell’allenamento da un giorno all’altro. Ad esempio, se si nota che si ottengono aumenti costanti dei BPM nel corso della giornata, questo potrebbe significare che ci si sta allenando più duramente di quanto si farebbe semplicemente contando i battiti cardiaci al minuto. Il modo in cui l’Aqua Pulse Heart Rate Monitor misura il battito cardiaco è diverso dagli altri cardiofrequenzimetri perché tiene conto delle sue variazioni tra i battiti al minuto (BPM). Se ci si allena duramente e si vedono aumenti costanti nelle letture dei bpm, probabilmente si sta andando bene. Se si vedono costantemente grandi salti nelle letture dei bpm, tuttavia, si potrebbe voler prendere la decisione intelligente e aggiornare il proprio allenamento ad un modello che include l’allenamento a soglia anaerobica come parte delle sue caratteristiche.