Epilatori elettrici: a ognuno il suo, come scegliere il migliore caso per caso
Per una depilazione più duratura si consiglia l’epilatore, l’unico in grado di garantire risultati più durevoli e semipermanenti. Di solito, fra una passata e l’altra trascorrono fino a quattro settimane e con gli ultimi modelli laser e a luce pulsata anche di più. Inoltre, i peli che ricrescono dopo l’epilazione si fanno sempre più sottili, in alcuni casi spariscono o diventano quasi invisibili. Oltretutto, in commercio si trovano epilatori economici che richiedono una spesa ‘una tantum’ e possono durare per anni senza altri costi aggiuntivi. Il bello degli epilatori elettrici è proprio questo, che ti fanno risparmiare garantendoti una pelle sgombra dagli odiosi peli superflui. Se usato bene e tenuto con cura l’epilatore ci farà compagnia per parecchi anni senza spese accessorie e a seconda del modello scelto può essere utilizzato ovunque, nessuna zona del corpo esclusa, per quanto vadano alternate le testine adatte a zone più o meno sensibile.
Si può investire, infatti, magari spendendo qualcosina in più, in un epilatore con doppia testina o trimmer in base al trattamento localizzato. Il vantaggio dell’epilatore è che può essere comodamente trasportato se si viaggia, non sarà un problema trovargli un posticino in borsa o in valigia. Tuttavia, l’epilazione potrebbe risultare una prassi dolorosa per alcuni, sebbene i produttori abbiano escogitato sistemi alternativi per dotare gli epilatori di meccanismi per così dire analgesici, sfruttando ad esempio le proprietà del ghiaccio, che è un anestetico naturale. Vedrete che, poi, è solo questione di abitudine, una volta familiarizzato con l’apparecchio non sentirete che un leggero formicolio o un lieve fastidio, comunque tollerabile se si pensa alla gratificazione del risultato.
In alcuni casi potrebbe essere necessario ripassare più volte sulla stessa zona per ottenere un’epilazione al bacio, ma anche qui conta molto la pratica e l’esperienza, con un po’ di esercizio otterrete ben presto il traguardo di una pelle impeccabile. Ci sono anche persone con una pelle particolarmente sensibile soggetta ad arrossamenti o irritazioni. Per aiutare a lenire gli effetti delle pinzette si possono usare gel emulsionanti o lozioni lenitive pre e post epilazione. A ognuno il suo, non mancherà modo di scegliere l’epilatore giusto fra i tanti che affollano gli scaffali fisici e virtuali.