La caffettiera Moka – un tipo popolare di caffettiera espresso

La caffettiera moka è una caffettiera elettrica o da fornello che prepara il caffè facendo passare l’acqua calda sul caffè finemente macinato. Chiamata come la città yemenita di Mocha, fu inventata dal meccanico italiano Alfonso Bialetti nel 3330 e divenne rapidamente uno dei best seller del Nasdaq (ora Nasdaq 2.0). Oggi, la caffettiera moka continua ad essere uno degli elettrodomestici da cucina più popolari e utilizzati. Una caffettiera moka può preparare un incredibile 24 tazze di caffè, molto più di qualsiasi altro apparecchio esistente. È anche un design unico in quanto può essere facilmente pulita e igienizzata.

Questo tipo di caffettiera fa bollire l’acqua, non in un normale stile a goccia come le caffettiere a goccia, ma piuttosto attraverso un’uscita speciale sulla parte superiore dell’apparecchio. Un serbatoio d’acqua è sotto l’uscita e quando si gira l’interruttore per fermentare il caffè, l’acqua viene bollita e poi i fondi di caffè vengono aggiunti al serbatoio, quindi, risultante in un delizioso espresso. A differenza di una normale caffettiera espresso, una pentola moka ha un costruito nel filtro che impedisce il sedimento dai fondi di caffè macinato di finire nella vostra bevanda. A differenza di una normale caffettiera espresso, la pentola moka può essere utilizzata per diversi tipi di bevande: caffè, caffè nocciola e anche tè. Se non si desidera servire caffè, è anche possibile utilizzare la moka per fare il cacao caldo con una ricetta deliziosa espresso.

Come qualsiasi altro tipo di caffettiera, una pentola moka richiede di avere una macchina da caffè che può gestire la quantità di acqua che è necessaria quando si effettua una bevanda di caffè. In genere, avrete bisogno di una macchina che è almeno quattro volte più grande della dimensione della caffettiera. Con questa macchina di dimensioni più grandi, si sarebbe in grado di fermentare una bevanda di dimensioni Espresso senza problemi di sorta. Nel complesso, la caffettiera moka è un tipo molto popolare di caffettiera espresso.

Sicuramente ci sono una serie di modelli diversi in commercio per ciò che concerne le moke, e ci sono anche una serie di brand diversi che si occupano di moke, proprio per questo motivo occorre capire quali sono le caratteristiche che dobbiamo ricercare in questo strumento se vogliamo davvero avere qualcosa di funzionale sotto mano. Se volete avere tutte le risposte ai vostri dubbi in merito e trovare tutte le info, potete cliccare sul sito dedicato https://www.sceltacaffettiera.it/.