Monitor per Pc, i migliori modelli per lavoro e gaming

Il mondo dei monitor per pc è in costante evoluzione, i produttori fanno a gara per lanciare sul mercato display sempre migliori e accattivanti dotati delle migliori tecnologie e dal design di forte impatto.  Ma proprio perché l’offerta è smisurata, non sempre è facile scegliere. Facciamoci aiutare, allora, dalle statistiche di vendita e di gradimento incontrate dai migliori schermi per pc che hanno sbancato il mercato dell’anno che sta per chiudersi. In testa la Samsung con una molteplicità di modelli accomunati dal miglior rapporto qualità/prezzo. I Samsung sono monitor eccellenti a prezzi accessibili, con risoluzione 4K che permette visualizzazioni nitide e dettagliate, adatti per la visione di film, video ma anche per il gaming.

I modelli Samsung sono schermi multitasking che sposano la tecnologia, in abbinamento con la connettività, alla versatilità di utilizzo. 

Ottimi anche i prodotti Hp, pure loro piuttosto economici in rapporto all’ottima qualità, utilizzabili anche per lavoro, ideali per l’ufficio, semplici e intuitivi, con angoli di visuale di 178° che li rendono ideali per vedere film e video da ogni angolatura. Questi display offrono un ventaglio di funzionalità e opzioni fra cui scegliere per razionalizzare e ottimizzare la qualità dell’immagine. Disponibili in 4 dimensioni, si adattano ad ogni esigenza di spazio e si prestano a impieghi multitasking, soprattutto in ambito lavorativo. Sono monitor pluriaccessoriati che attivano la modalità ‘night’ o schermo antiriflesso per poter vedere al meglio l’immagine in ogni situazione e contingenza, inoltre anche esteticamente sono molto belli, con il pannello nero lucido dai bordi snelli ed eleganti.

Per finire un cenno agli schermi Omen, ideali nell’ambito del gaming, che sempre più spazio si sta ritagliando nelle abitudini degli utenti, complice l’evoluzione delle console e la qualità dei videogiochi sempre più simili a film in 3D.  Gli Omen sono monitor di casa Hp pensati proprio per i gamers, con un refresh rate da 144 Hz che si presta alla visione di giochi d’azione. Le dimensioni del display sono quelle standard 16:9, da sfruttare anche per la visione di film in Full Hd. Una pacchia, insomma, per i videogiocatori che andranno in visibilio nel vedere il tempo di risposta nei giochi d’azione, pari a un solo millisecondo. Altri modelli di monitor per pc fra i migliori sul mercato si possono visionare all’interno del portale tematico www.monitorperpc.it